Anche quest’anno torna la primavera, che a Bevagna non può essere che Primavera Medievale, l’appuntamento che narra Storie dal Medioevo organizzato dall’Associazione Mercato delle Gaite.
Dal 30 Marzo, ogni sabato fino all’apertura prevista per il 25 Aprile proporrà interessantissimi incontri nell’ambito del ciclo “Storie dal Medioevo”, giunto alla sua seconda edizione.
Nel borgo delle Gaite saranno proposti tre appuntamenti, tre dialoghi su altrettante interessanti tematiche che vedranno ospiti, nell’Auditorium di Santa Maria Laurentia, Maria Concetta Salemi, Jacopo Mordenti, Elsa Flacco, Stefania Zucchini, Simone Allegria.
Gli argomenti trattati da “Storie del Medioevo” spazieranno dall’alimentazione nell’età di mezzo, al Lago Trasimeno, a Francesco d’Assisi.
Il 30 Marzo appuntamento con “Mangiare nel Medioevo. Alimentazione e cultura gastronomica nell’età di mezzo”; il 6 Aprile è la volta di “Di pietra e d’acqua dolce. Storia minima del Trasimeno medievale” per finire il 13 Aprile con “Per Francesco che illumina la notte”.
Gli incontri cominceranno alle ore 17.30 e si concluderanno con un ricco assaggio di sapori medievali: torte, dolci e vino speziato.